Devi prima però completare il modulo sottostante per descrivere la tua ricerca:

IT5.jpg

Criteri di ricerca Come già abbiamo visto nel "Ricercare i tuoi antenati nel data base collaborativo di GeneaNet : 1-L’indice", puoi fare una ricerca sul nome, il luogo e l'anno.

Modo di visualizzazione La lista dei risultati può essere visualizzata al formato HTML o in modo testo. Il modo testo genera un file delimitato che potrà essere trasferito su qualsiasi altro foglio di lavoro.

Limitare la ricerca ad un utente Puoi ridurre la ricerca registrando il nome d'un utente di GeneaNet. Questa funzionalità è molto interessante se si vuole paragonare i proprii dati con quelli di un cugino.

Escludere un nome d'utente Al contrario, puoi anche ridurre la ricerca registrando uno o più nomi d'utente GeneaNet nella zona "Escludere un nome d'utente". Il che ti permette d'evitare di recuperare i dati dei tuoi cugini conosciuti nella lista dei risultati. Importante: prima di lanciare la ricerca, salva la tua lista degli utenti da escludere nel menù "Il mio GeneaNet : Il mio conto GeneaNet : Preferenze di ricerche". Puoi escludere fino a 20 utenti.

Abbonati al Club Privilegio La ricerca incrociata di base si realizza tramite l'indice del data base di GeneaNet ma gli abbonati al Club Privilegio possono fare questa ricerca solo nei dati pubblicati sugli alberi on line.

IT6.jpg

La lista dei risultati contiene tutti i dati che corrispondono ai criteri di ricerca ed è presentata nello stesso modo che le altre liste di risultati. La colonna "Contatto" dà un link verso la Pagina Contatto dell'utente che ha pubblicato i dati e quindi potrai accedere al su albero on line se esiste.

Sperando che le ricerche incrociate ti permettano di scoprire numerosi antenati !